PLEASE , TRANSLATE IN YOUR LANGUAGE :

lunedì 7 maggio 2012

Ciondolo " Round Deco' "



A detta delle mie clienti  la  bijotteria che creo ha un gusto un po' " retro' " ..infatti e' vero .
Quando creo mi ispiro spesso ai gioielli del passato e mescolo insieme nozioni ed immagini  per estrapolare un qualcosa di mio .
Essendo restauratrice di dipinti da piu' di 20 anni  mi capita spesso di lavorare su quadri che raffigurano dame splendidamente ingioiellate , 
sia antiche che piu' moderne (Art Nouveau , Novecento..).
A volte i gioielli sono ritratti cosi bene che lasciano capire come erano incastonate le pietre , oltre allo stile dell'oreficeria in uso in quell'epoca .
Quando interpreto queste meraviglie , a seconda dell'ispirazione , li riproduco in perline e Swarovski  oppure in paste sintetiche (Polimer Clay , Silver Clay..)
 e pietre semi-preziose .
Il ciondolo in foto rappresenta un pendente intravisto in un dipinto un po' scuro del Novecento ..molto probabilmente in pietre scure o nere alternate a dei diamanti ..
Io qui ho rivisitato i colori 
( pur sempre Vintage : giallo topazio , cristallo trasparente e ametista ) 
ed ho riproposto il gioiello in tessitura di perline, color oro, Miyuki 
e cristalli Swarovski (colori : vedi sopra ).
Cristallo centrale : Rivoli Swarovski colore Peacock Eye.
Diametro del Ciondolo : 4, 5 cm .









Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui un tuo commento !
Se invece hai qualche domanda o richiesta di info sui gioielli o frutta in cartapesta mi trovi anche sulla mail : alizarina.art@gmail.com .
Grazie !!